Ti sarà inviata una password per E-mail

Domani arriveranno i Deep Purple a Berlino. Gillan, Paice, Glover e soci sono ancora in tour in giro per l’Europa. A Berlino, suoneranno al Mercedes-Benz Arena, poi si sposteranno a Stoccarda.

Per poi finire a Roma, Bologna, Milano, Montecarlo, Bilbao, Barcellona e Lisbona. Quindi i Deep Purple saranno in giro per l’Europa, passando poi per gli States. A novembre torneranno nel nostro continente, finendo il giro nei Paesi nordici come Svezia, Norvegia, Inghilterra e Danimarca.

Bellissimi nei primi anni ’70

Gillian e compagni si aggirano attorno ai 70 anni, ma hanno ancora voglia di suonare live. Ad aprile è uscito Infinite, 20° album (!!!). Il titolo è una previsione della continuazione della loro carriera artistica, infinita. 

Per quanto riguarda il concerto di domani a Berlino, sembrerebbe sia sold out. Lo presenteremo all’interno della nostra rubrica. Però, avendo una storia infinita, avrete la possibilità di ritrovarli ancora. I Deep Purple più che infiniti, sembrano immortali.

Avremmo voluto mettere il video di Child in Time, preso da Made in Japan del 1972. Al minuto 9:43 si sente uno scoppio che ricorda un colpo di pistola. Le leggende che ruotano attorno alla band sono infinite, ma questa è tra le più conosciute. Sembrerebbe che proprio in quel momento, un loro fan si sia suicidato e la registrazione abbia impresso proprio lo sparo. 

Avremmo voluto scegliere quel video, ma questa cover dei Beatles è stupenda.