Ti sarà inviata una password per E-mail

Settimana piena a Berlino, con concerti di The Cure, Wild Beasts, Sekuoia e molti altri. Qui solo una parte dei concerti in programma, poiché nel weekend ne arrivano degli altri altrettanto fighi.

I The Cure arrivano il 18/10 al Mercedes Benz Arena, comunque già sold out da diverso tempo, nonostante la poca pubblicità fatta, rispetto ad altri eventi di artisti decisamente meno longevi.

Sempre il 18/10, un ragazzino del ’92 suona al Prince Charles, dietro a Skalitzerstrasse. Lui si chiama Sekuoia, danese e per la prima volta in tour come headliner, dopo aver accompagnato  l’anno scorso. Dentro a Sekuoia, ci trovi electronic, ambient e hip hop.

download

Due giorni dopo, il 20/10 ci sono i Wild Beasts che passano dal Kesselhaus a Prenzlauer Berg, in tournée per presentare l’ultimo album uscito ad agosto. Gli inglesi sono di casa in Germania: ogni anno passano da qui.

images

Il pezzo forte però è sempre giovedì 20/10, allo YAAM , dove la notte si tinge di hip hop californiano, al femminile: REVERIE, Gavlyn e Dj Lala ritornano dopo 2 anni a Berlino e seguiranno poi verso Francia, Belgio, Grecia, Austria and more.

14753455_1300384726660556_2324383573899649881_o

Tutte e tre da Los Angeles, ma è soprattutto REVERIE a farsi strada nel mondo hip hop/gangsta da circa 4 anni, dopo la pubblicazione di due album cazzutissimi, in pieno stile OG. Veruca Morton, vero nome di REVERIE, intinge i testi delle sue canzoni con parole forti sulla propria infanzia, straight-outta Highland Park, piena di droga e giornate vissute al limite, ogni giorno. Inchinarsi davanti ai suoi due album, Russian Roulette (2013) e The Transition (2014) nonostante nel frattempo si sia un po’ raffreddata e abbiamo lasciato le sonorità aggressive, per qualche tamarrata di troppo.

Photography: The photo has been taken from the official Facebook