Ti sarà inviata una password per E-mail

In concomitanza con la 67 edizione della Berlinale, dal 13 al 16 febbraio va in scena al Kino Babylon in Mitte, la Genrenale. Un festival di cinema rigorosamente made in Germany che per quattro giorni consecutivi trasmette film, corti, trailer improntati sui generi, Mystery, Fantasy, Horror e Action.

Un festival che va già in onda dal qualche anno e che vede la sua prima edizione nel 2013 alla Kulturbrauerei. Genrenale viene considerato tra i primi festival dedicati al “Genere”. Infatti per convenzione, i film vengono suddivisi in categorie. In base al tema principale del film, a caratteristiche comuni e a determinate situazioni vengono suddivisi, in modo tale da aiutare lo spettatore nella ricerca di situazioni che più si avvicinano al suo interesse.

Tutti i film del festival devono avere un Deutsch – Bezung, ciò significa che il film per partecipare al festival deve avere una componente tedesca. Ad esempio essere stato girato in Germania, oppure da un regista tedesco, oppure in lingua tedesca.

Il programma è molto ricco. A partire dalle 11:30 del mattino fino a tarda notte si può vedere film interi, cortometraggi o trailer. Suddivisi naturalmente per genere, si può scegliere di partecipare alla serata Thriller, a quella Horror oppure alla Zombie Comedy Special ad esempio. I prezzi dei biglietti sono variabili, a partire da 5 euro per una determinata proiezione, fino ad arrivare a 75 euro per il Festival Pass. Il giornaliero invece parte da 15 euro fino a 28. Per avere maggiori informazioni sul programma e prezzi visitate il sito ufficiale del Festival: genrenale.de