Ti sarà inviata una password per E-mail

Per tutto il mese di febbraio e fino agli inizi di marzo, va in onda a Berlino il Transmediale, il festival di arte, cultura e tecnologia. Il festival si svolge da circa 30 anni ed è diventato un punto di riferimento importante per tutti gli artisti e i professionisti legati alla cultura e all’arte contemporanea.

Lo scopo principale di questa edizione è quello di discutere e in certo qual modo criticare la cultura contemporanea che molto spesso viene incalzata dai media e ne offusca la visione. Il festival Transmediale nel corso del suo trentesimo compleanno si pone quindi, tramite workshop, conferenze, performance, come punto di discussione per ridisegnare, discutere e approfondire nuove linee di connessione tra le discipline artistiche e culturali legate al mondo dei media che invadono la nostra vita quotidiana.

Ogni anno il festival propone un tema diverso sul quale si basano poi tutte le attività ad esso connesse. Quest’anno il tema principale è “Ever Elusive” che vuole esprimere un’ambiguità tra ciò che possiamo definire umano e ciò che non lo è.

Per rimanere aggiornati su tutto il programma del festival, visitate il sito ufficiale: Transmediale.de