Ti sarà inviata una password per E-mail

Il Torstraßen Festival, nel quartiere Mitte di Berlino, prende vita ad inizio giugno. Come la Fête de la Musique, è un po’ quell’evento che identifica l’inizio dell’estate a Berlino. A partire dall’8 giugno, per quattro giorni, il festival porta a scoprire la comunità locale berlinese.

“We promote a mix of old and new structures in our neighborhood Mitte and rally the neighbors to participate and add their own spark to the festival”. Così si presenta, sul sito del Torstrassen Festival, la mission dell’evento.

Il festival, infatti, prende il nome dalla lunghissima via del Mitte che attraversa tutto il centro. Sulla quale si affacciano, più o meno direttamente, alcune delle venue storiche berlinesi.

Torstraße è diventata una strada simbolo (photo: dw.com)

Queste, saranno le locations del festival nelle quali suoneranno gli artisti. ACUDBassy Club, Grüner Salon Roter SalonKaffee BurgerSt.Oberholz Z-Bar tra i principali.

L’ACUD la scorsa edizione del 2016 (photo: flickr/torstrassen)

Gli artisti partecipanti al Torstraßen Festival, da giovedì a domenica, saranno tantissimi. Alcune vecchie conoscenze come gli ItacaHelen FryMartha RoseJaakko Eino Kalevi che suoneranno di venerdì.

Sabato è il giorno bomba. Arriverà tantissima musica. E tantissimi artisti, più o meno residenti a Berlino. Anzi, forse quasi tutti. Carla Dal Forno, Ducktails, le quattro ragazze berlinesi Half GirlLeila Akinyi. E poi ancora, Mary OcherMavi PhoenixSorry GilbertoTOPS.

Excited to be playing in Berlin again this June at Torstraßen Festival 🍦😎🍻

Posted by Carla dal Forno on Wednesday, April 5, 2017

 

Domenica infine, Oum ShattPerera Elsewhere Magic Island. Inoltre, alcuni flohmarkt che permetteranno di comprare vestiti vintage, vinili, libri e qualunque altra cosa una persona possa aspettarsi da un mercatino delle pulci. Tenendo conto che siamo a Berlino, la varietà e la quantità sono inimmaginabili.

Fighissimo quello della libreria italiana MondoLibro e quello organizzato dall’ 8MM Bar. Nel secondo, il dj set sarà a cura di Andreya e Laura, il duo femminile che compone le Gurr, delle quali abbiamo già parlato qui, qui e qui. 

Ok. Allora ci si vede in Torstraße.