Ti sarà inviata una password per E-mail

Allora, questo 2017 per i fan di Stephen King sarà davvero interessante. L’ultima conferma è avvenuta circa 3 giorni fa, con un twitts di Re Stephen in cui con pochissime parole, ha detto tanto: “JJ Abrams and I want to invite you to take a trip to Castle Rock. Soon. Be afraid.”

Sotto ai caratteri di Twitter, in aggiunta, il teaser di Castel Rock. Per quelle poche decine al mondo di persone che non hanno letto Stephen King bisognerà spiegare chi o cos’è Castel Rock: esattamente la cittadina immaginaria del Maine, in cui King ha ambientato la maggior parte dei suoi capolavori. Tra i quali Cose Preziose (Needful Things), La Metà Oscura (The Dark Half), Cujo, La Zona Morta (The Dead Zone) e l’inquietante novella Il Fotocane (The Sun Dog).

In altrettante opere, poi viene citata spesso: King è solito autocitare storie contenute in altri romanzi scritti da lui stesso, creando una serie di crossover tra i suoi stessi personaggi e collegamenti tra le varie cittadine immaginarie del Maine.

La notizia non era proprio fresca, in quanto Wired aveva annunciato qualcosa del genere già un anno fa. Ma King ha voluto dare la conferma tre giorni fa, con il suo social.

Quindi questo 2017 in realtà porterà sullo schermo anche altri due capolavori: a settembre uscirà per le sale americane il remake di It mentre attorno all’inizio dell’estate, esce The Dark Tower con Matthew McConaughey ed Idris Elba

Si comincia davvero ad avere paura, adesso.