Ti sarà inviata una password per E-mail

Esattamente nella stessa Valley dove si tiene l’annuale Coachella, il famoso posh festival californiano, dal 7 al 9 ottobre e dal 14 al 16 ottobre si terrà il Desert Trip: la line up prevede personaggioni del calibro di The Rolling Stones, The Who, Paul McCartney, Neil Young e Bob Dylan. Ossia la storia della musica rock anni ’60 e ’70, riunita assieme sullo stesso palco.

Il Desert Trip dista mezzo kilometro dall cittadina de La Quinta, LA

Il Desert Trip dista mezzo kilometro dall cittadina de La Quinta, LA

Tipicamente americana, con la loro mania di protagonismo, proporzionale soltanto alla grandezza del loro successo, l’esuberanza della grandezza degli artisti che calcheranno lo stesso palco, creerà sicuramente una calca di quegli americani arricchiti, nostalgici degli anni dei fiori, il solito giro di attori hollywoodiani, musicisti in cerca di luce riflessa, VIP da copertine americane, top model, mobs vari dalle attività più o meno legali, etc… quindi questi sei giorni avranno gli occhi puntati addosso da parte di mezzi Stati Uniti.

Interessante controllare i prezzi degli ultimi e pochi biglietti rimasti, accorgendosi che appunto solo l’elite americana potrà godere degli show, in quanto si parte dai 304,00$ (270€) per il General Admission ai circa 10.000$ (9000€) per le prime file.

Anche se bisogna ammettere che, poter assistere ad un unico festival e poter godere di questi artisti, tutti assieme, sensazioni di ambiente geriatrico a parte, saremmo tutti ben felici di poter assistere e sentirci più vicini a quella sensazione che  loro chiamano American Dream.

Photography: Getty Images – Filmagic