Ti sarà inviata una password per E-mail

A circa 70km da Zaragoza, nelle zone dei Pirenei ma esattamente nella cittadina di Huesca, c’è un festival che da quasi 25 anni unisce tematiche culturali con musica. Si chiama Pirineos Sur. Sorge sulle rive del lago Lanuza ed è soprattutto punto di riferimento per amanti delle diverse culture internazionali, della musica in genere e dei paesaggi stupendi immersi nel verde dei boschi montani.

Le diverse culture si mescolano all’interno di questo festival e quest’anno anche Franco Battiato e la sua musica saranno ospiti a Huesca. La prima data del tour del cantautore italiano comincerà proprio dal Pirineos Sur. Il 15 luglio infatti suonerà all’Anfiteatro de Lanuza che praticamente fluttua sul lago. 

Anfiteatro de Lanuza

Anfiteatro de Lanuza

Franco Battiato dunque è solo uno dei grandi artisti annunciati dal sito del Pirineos Sur. In 15 giorni di musica, i tanti artisti internazionali che passeranno provengono da tutto il mondo. Brasile, Francia, Bulgaria, Costa D’Avorio, Libano, Congo. E poi anche Germania, Ghana, Corea del Sud, Argentina, Cuba. E Italia anche. 

Tra gli headliner ci sono Bunbury (ex Héroes del Silencio), Gogol Bordello, Kase.O, Crystal FightersYoussou N’Dour

Battiato sta rilasciando in questi giorni le altre date del tour spagnolo. Sarà a Girona e a La Coruña sempre a fine luglio. 

Nel video sotto, giusto per vedere lo spettacolare posizione in cui si svolge il festival.