Ti sarà inviata una password per E-mail

Le spagnole Hinds tornano a Berlino, dopo circa due anni e mezzo di assenza dalla capitale tedesca. Le quattro ragazze di Madrid sono state praticamente in ogni continente negli ultimi due anni. I primi giorni di aprile, è uscito il loro nuovo album I don’t run che racconta quello che hanno vissuto in questi ultimi anni.

Le Hinds sono Ade, Ana, Carlotta Amber. E sono state sbalzate in una maniera troppo rapida, a seguito del loro primo album Leave Me Alone del 2016, in giro per il mondo. Stati Uniti, Australia, Giappone, Thailandia, Europa. Le ragazze hanno partecipato a tutti i principali festival internazionali, hanno scalato classifiche, sono state intervistate dalle maggiori testate musicali.

Dal 2016, non si sono praticamente fermate mai. Le sigarette, la birra sempre in mano, gli outfit hipster, i video dai colori molto accesi, le canzonette d’amore ed il fatto di essere in quattro ragazze le ha aiutate molto ad entrare nel world music business. Ormai nemmeno troppo selettivo. Ma loro ci sono rimaste, a lungo.

Le Hinds però adesso dicono di essere maturate. Sono cambiate, non saranno più canzoni only happy and carefree songs, ma i testi rifletteranno le lotte, le relazioni andate male, i pianti, la tristezza passata in questi anni, lontane da casa. I don’t run sarà un album differente, il secondo è sempre più maturo.

Hinds

Le Hinds nel 2017

Le giovanissime Hinds presenteranno queste 11 tracce nel loro solito, infinito tour. Glasgow, Manchester, Londra, Parigi, Berlino, Amburgo tra alcune delle città della parte europea. E poi, Chicago, Vancouver, Seattle, San Francisco e Los Angeles a maggio negli States. Successivamente, ci saranno i vari festival tra cui il Primavera Festival, Reading Festival e il Leeds Festival.