Ti sarà inviata una password per E-mail

Tornano i Mogwai con il loro post/rock e il singolo che anticipa un nuovo album che verrà rilasciato agli inizi di settembre.

Si intitola Coolverine ed è la prima traccia del nuovissimo album dei Mogwai che sarà rilasciato il 1 settembre 2017. Il titolo dell’album è Every Country’s Sun e sarà rilasciato dalla etichetta discografica della band Rock Action Label. La traccia è già online e si può acquistare. Il disco è stato registrato presso gli Abbey Road Studios e sarà accompagniato da un tour mondiale che partirà dall’Europa per poi spostarsi in Nord America successivamente.

La band si forma a Glasgow nel lontano 1995. Il loro suono è caratterizzato per la maggiore da linee melodiche di chitarra, basso e synth accompagnate da pochissimi vocal. Hanno all’attivo già nove album da studio e parecchie collaborazioni importanti comprese alcune per soundtracks. Una caratteristica del nuovo album è che si tratta del primo disco registrato dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista storico John Cummings che ha lasciato per proseguire nei suoi progetti da solista. 

Ecco quindi qui sotto il video del nuovo singolo.