Ti sarà inviata una password per E-mail

E’ uscita proprio oggi sul sito ufficiale, la prima lista degli artisti che parteciperanno al prossimo Lollapalooza Festival a Berlino. Un festival nato in America ma che da circa due anni viene presentato anche in Europa.

Lollapolooza vede la sua prima edizione nel 1991 grazie ad un’idea di Perry Farrell, cantante dei Jane’s Addiction. Il nome venne preso da una commedia statunitense per scelta dello stesso Farrell che lo trovava divertente. Il festival vede poi svolgersi negli anni a seguire in diversi paesi tra cui, Argentina, Brasile, Cile e naturalmente Stati Uniti. Sono nel 2015 sbarca in Europa nella capitale tedesca. Per quell’occasione la scelta era caduta sul vecchio aeroporto di Tempelhof. Da quest’anno poi ci sarà anche l’edizione di Parigi.

Il festival è una grande vetrina per atisti nazionali ed internazionali, ma anche per artisti di fama minore, e nel corso degli anni e delle edizioni precedenti, ha portato ad esibirsi sui vari palchi del Lollapaloza centinaia di band.

Ecco quindi una prima panoramica sugli artisti di quest’anno che suoneranno il 9 e 10 settembre 2017 al Rennbahn Hoppegarten. Questi sono i nomi appena annunciati: Foo Fighters, Mumford & Sons, The xx per citare i più grandi. E poi Hardwell, Marshmello, Oliver Heldens, Beatsteaks, Marteria, AnnenMayKantereit, Cro, London Grammar, Two Door Cinema Club, Rudimental, George Ezra, Django Django e molti altri ancora. Il biglietto per due giorni costa 139 euro. Per tenersi aggiornati visitate il sito web: www.lollapaloozade.com