Ti sarà inviata una password per E-mail

A Murcia, dal 2 al 7 maggio c’è WAM Festival. Non solo musica dentro a questa settimana di festival: esposizioni, cinema, presentazioni di libri. Gran parte delle esposizioni sono dedicate alla creatività femminile. Jóvenes Creadoras è un collettivo di 6 artiste di Murcia che esporranno i loro lavori all’interno del Festival.

Prima di arrivare alla musica, c’è spazio anche per il cinema. Due proiezioni al giorno, con il documentario su Leonard CohenBird On A Wire oltre a They Will Have To Kill Us Apart. Quest’ultimo è un documentario sul divieto in Mali di suonare musica. C’è spazio anche per La Divina, altro docu questa volta su Maria Callas.  E ancora Punk AttitudeThe Man Would Be King, I Am Thor sulla vita del bodybuilder e musicista Jon Mikl Thor e molti altri. 

La musica al WAM Festival è di qualità, con nomi impressionanti. Martedì 2 maggio, c’è Cápsula che farà musica in onore di David Bowie. Mercoledì 3 invece headliner sono la band di cani sciolti Fat White Family. E sull’altro scenario ci sarà Lidia Damunt in acustico, di Murcia. 

Giovedì 4, al WAM Festival, poi la band spagnola La Bien Querida, tra le band più conosciute nel circuito. Dal Messico invece, Los Sustos e da Madrid, invece, in acustico Josele Santiago.

Venerdì 5 maggio, il programma sale di quantità. Più artisti, contemporaneamente, sui vari palchi. Future Thieves, White Lies, dall’Euskera anche i grandissimi Belako. E poi appunto i big come gli Editors e Future Islands. Dalla Spagna, ancora Sidonie, Niños Mutantes, Los Enemigos e la murciana Kuve. Ai quali, si aggiungono Second, Fangoria, la giovanissima Anni B Sweet, Alien Tango e Joe Crepuscolo.

Sabato come headliner internazionali ci sono gli Orbital, i The Sounds e Trentemøller. Tra i locali, La Habitación Roja e L.A. che stanno facendo un buon percorso musicale da diversi anni. E poi, Perro, Delorean e Lory Meyers.

Domenica alle 15 il WAM Festival chiude i battenti, quindi una serie di dj set portano alla fine di questa settimana di musica e cultura.