Ti sarà inviata una password per E-mail

Was Ist Los? è arrivato al numero 16. Questo weekend abbiamo proposte per due giorni soltanto: sabato 28 e lunedì 31. Tre concerti, di qualità. O almeno, di qualità per noi che scegliamo di proporre solo ciò che reputiamo davvero interessante musicalmente secondo il nostro modesto parere.

Sabato 28 gennaio arrivano i losangelini Touché Amoré, pezzo di storia post-hardcore direttamente dalla California per una band impegnata in un lungo tour che vede loro passare anche dall’Italia e dal Covo di Bologna. Sabato vengono al Musik&Frieden assieme a Angel Du$t, altro pezzo peso di hardcore punk rock direttamente dal Maryland ed ai più tranquilli SwainFinezza per concludere: concerto sold out.

Saltando domenica e lunedì, arriviamo direttamente a martedì 31 dove gli show sono due: all’Astra Kulturhaus Berlin in zona Warschauer troviamo altri pezzi grossi dell’alternative come i The Temper Tramp, i quali verranno affiancati dai Les Enfants nelle date italiane di Milano, Roma e Roncade. Australiani di origine, la vincita di vari premi ARIA ha permesso loro di esplodere fin da subito e di uscire dal circuito oceanico per immergersi in quello americano. Qui a Berlino, apriranno loro il concerto Eau Rouge, direttamente da Stoccarda.

Per chi avesse voglia di scoprire un po’ di musica locale, da Berlino arrivano i Von Wegen Lisbeth al Lido dove suoneranno per due date consecutive, già divenute sold out in poche ore. 5 ragazzi berlinesi puri, di nascita e di stile, portano un indie molto pop, orecchiabile e divertente. Da seguire, per capire un po’ di più sulla scena indie pop/rock berlinese che prenderà piede quest’anno. Martedì 31 gennaio, dunque al Lido