Ti sarà inviata una password per E-mail

Ecco di nuovo arrivare l’inizio della settimana. Vediamo subito quali sono i concerti consigliati dalla nostra rubrica Was Ist Los?. Il lunedì ci da sempre grandi soddisfazioni per la settimana che arriva.

Partiamo da mercoledì 1 febbraio dove arrivano Tegan and Sara che suonano all’ Huxleys. Il duo canadese, indie pop, si forma nel 1995. E dopo aver confezionato una miriade di concerti con artisti del calibro di Neil Young, Weezers e moltri altri, le due sorelle gemelle sono in tour per la presentazione del loro ottavo album da studio dal titolo Love you to Death uscito a giugno del 2016. Sempre mercoledì troviamo ancora i Von Wegen Lisbeth che suonano live al Lido e replicano la serata precedente, andata sold out troppo velocemente. La band indie pop viene proprio da Berlino e si forma direttamente sui banchi di scuola del liceo. Nel 2016 esce il loro primo album da studio dal titolo Grande. I due concerti del Lido sono già ausverkauft.

Giovedì 2 febbraio ecco arrivare la band Hard-rock The Pretty Reckless al Heimathafen Neukölln. La band americana si forma nel 2009 a New York. La cantante e chitarrista è già famosa al pubblico per aver partecipato alla serie televisiva Gossip Girl e aver intrapreso una carriera nel cinema. Il terzo e ultimo album da studio esce nel 2016 e prende il titolo di Who you selling for per l’etichetta Razor & Tie Records. Inizia così una serie di concerti che li portano ancora una volta in giro per il mondo.

Venerdì 3 febbraio arrivano i The Proper Ornaments al Marie-Antoniette dietro alla BVG di Jannowitzbrücke. Il progetto nasce a Londra intorno al 2013. Nel 2014 rilasciano il primo EP dal titolo Wooden Head mentre, nel 2015, esce il secondo album dal titolo Foxhole. Sempre venerdì 3 al Lido ecco i Modern Baseball. Il gruppo si forma al liceo e si completa all’università con l’entrata nella formazione ufficiale del batterista. Il loro suono ricorda la musica indie degli anni 90 senza tralasciare però la vena rock che li contraddistingue. Nel 2016 pubblicano il loro terzo album Holy Ghost che raggiunge subito i posti alti della classifica Billboard.