Ti sarà inviata una password per E-mail

Oggi inizia una settimana molto movimentata che parte con la premiazione alla Berlinale, continua con I Brit Awards mercoledì e termina con l’assegnazione degli Oscar del cinema venerdì notte. In tutto questo non dimentichiamoci dei concerti di Berlino.

Partiamo da mercoledì 22 febbraio dove arriva al Lido la giovanissima cantante soul Izzy Bizu. Ha appena pubblicato il suo primo album da solista A Moment of Madness a settembre del 2016 per Epic Records. Nel 2015 partecipa al Glastonbury Festival dove si fa conoscere al pubblico. Sempre mercoledì ecco esibirsi al Gruener Salon Maria Taylor, cantante folk indie residente a LA. Arriva in Germania per un breve tour per la presentazione del suo ultimo lavoro da studio dal titolo In the next life, pubblicato nel 2016.

Giovedì 23 febbraio ecco invece arrivare allo Yaam i Nubiyan Twist, band formata da 12 elementi che mixano sonorità Groove e Jazz. Vantano decine di collaborazioni con artisti diversi più o meno famosi. Nel 2015 pubbicano il loro primo album dall’omonimo titolo Nubiyan Twist.

Passiamo a venerdì 24 dove troviamo i The Flame Parade esibirsi al Madame Claude. La band toscana è in tour in Germania per la prima volta dopo essersi esibiti in festival importanti della penisola italiana come Arezzo Wave e RockContest. In versione acustica e ridotta con due chitarre e violino, i ragazzi portano il Germania la loro musica folk per tre date in giro per la Germania. Ancora venerdi troviamo esibirsi i The Dandy Warhols al Festsaal Kreuzberg. La band in attivo da vent’anni nasce nel 1994 a Portland. Portano in tour l’album Distortland pubblicato nel 2016.  La fama arriva con il singolo Bohemian Like You passato nelle radio e nelle televisioni migliaia di volta e grazie soprattutto alla Vodafone che ha utilizzato il singolo nella sua pubblicità.