Ti sarà inviata una password per E-mail

In questo “Was Ist Los?”si parlerà soltanto di sabato 25 febbraio: è necessario fare un cambiamento oggi. Perché? Perché quel giorno ci sono troppi concerti che valgono la pena essere consigliati. Da Skunk Anansie a The xx, da Strand Of Oaks a Pete Doherty, da Two Door Cinema Club a Graham Candy. Tutti lo stesso sabato sera.

Troppi per non essere citati tutti, tanti troppo fighi per non essere inseriti in questo speciale di sabato 25 febbraio.

Prima band saranno gli Skunk Anansie suoneranno all’Astra Kulturhaus a Warschauer Straße e sembrerebbe che questo sia il loro ultimo tour assieme, in quanto tutti e 4 impegnati in progetti paralleli.

Poi lo stesso sabato troviamo la band “pop” che da mesi è sulla bocca di tutti, da chi li conosce veramente e da chi segue l’onda e ne parla perché sembrerebbe faccia figo. Parliamo dei The xx che all’interno del tour, passeranno ovviamente anche da Berlino. Il concerto è chiaramente sold out da giorni ma nonostante questo vi diciamo lo stesso che il concerto sarà all’Arena Berlin sempre in zona Warschauer Straße.

A Skalitzer Straße invece, al PRIVATCLUB, è possibile ascoltare il progetto di Timothy Showalter, Strand Of Oaksun artista interessante che merita essere seguito in quanto, rispetto ai due precedenti, la location sarà molto più cool e non si rimarrà schiacciati dalla folla oceanica.

All’Huxleys Neue Welt ci sarà ciò che rimane del cadavere di Pete Doherty ancora in giro a suonare, nonostante sia stato definitivamente archiviato come artista quando il rock’n roll che rappresentava, lo ha letteralmente inghiottito e ne ha lasciato solamente lo spettro.

Altra chicca per questo sabato sera, è il mezzo berlinese Graham Candy il quale, pur essendo nato in Nuova Zelanda, si è trasferito più di vent’anni fa nella città tedesca. Il suo pop in inglese è incredibilmente affascinante, poiché la sua voce è decisamente assurda: un ragazzo di 25 anni con una voce blues fantastica, una voce femminile che sembra uscita da un gospel di New Orleans. Altro artista fortemente consigliato, quindi sabato all’Heimathafen Neukölln.

Infine, c’è spazio anche per i Two Door Cinema Club che nonostante sembrassero un po’ spariti dalla circolazione, in realtà hanno ancora molto da dire. Sabato sera saranno al Columbiahalle