Ti sarà inviata una password per E-mail

Nuova settimana e nuova lista di concerti da non perdere nella capitale tedesca. Oggi come ogni inizio settimana elenchiamo cosa andare ad ascoltare tra mercoledì e venerdì. Con Big Daddy Kane, Vinicio Capossela, Nina Hill e molti altri.

Iniziamo subito da mercoledì 17 maggio, dove al Cassiopeia arriva la leggenda Hip Hop, Big Daddy Kane. Considerato da molti come uno dei pionieri Hip Hop negli anni 90, ha all’attivo collaborazioni importanti come Barry White, Terddy Riley e molti altri. MTV l’ha classificato al 7 posto nella lista dei migliori MC di sempre. La sua tecnica di freestlyle è stata presa d’esempio da molti altre leggende dell’Hip Hop.

Proseguiamo con giovedì 18 maggio dove il nostro compaesano Vinicio Capossela arriva alla Apostel-Paulus-Kirche Schöneberg. Nato in Germania, si trasferisce in Italia da piccolo dove viene scoperto e lanciato da Francesco Guccini al Festival Tenco. Nel 2016 esce il suo decimo e ultimo lavoro dal titolo Canzoni della cupa che parla soprattutto della sua terra Irpinia. Sempre giovedì al Gruener Salon arriva Jesca Hoop. La cantante folk rock ha all’attivo cinque album da studio. L’ultimo in ordine di tempo Memories Are Now uscito nel 2017. Sempre giovedì invece la cantante Soul, R&B Nina Hill suona al ART Stalker.

Concludiamo con venerdì 19 maggio dove la youtuber Daniela Andrade arriva in Europa e fa tappa a Berlino al Frannz. Diventata famosa grazie ai suoi video su Youtube che hanno raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni. Dopo una prima parentesi in America e in Canada, il tour prosegue e arriva in Europa. Sempre venerdì da non perdere il concerto di Kitty Solaris presso l’Hotel NHow in Kreuzberg. Kitty si esibirà in occasione della chiusura della mostra di fotografia organizzata da Indie Berlin. Per avere maggiori informazioni sull’evento basta visitare il sito ufficiale del magazine.