Ti sarà inviata una password per E-mail

Primi giorni di luglio, l’estate a Berlino sembra non voler passare da qui. Ci consoliamo con i concerti della settimana che sono come sempre molto numerosi. Oggi vi consigliamo su tutti House of Pain, Nas e Elton John. Qui ve li elenchiamo.

Partiamo quindi da domani martedì 4 luglio dove alla Huxley Neue Welt arrivano gli House of Pain. Trio storico Hip Hop che festeggia il loro venticinquesimo compleanno dall’uscita di Jump Around, che li ha consacrati al grande pubblico. Formatasi negli anni 90, gli House of Pain pubblicano 3 album da studio prima di separarsi per intraprendere carriere diverse. Si ritrovano insieme nel gruppo La Coka Nostra. Tornano quindi dopo 25 anni per un tour mondiale.

Sempre alla Huxley Neue Welt, ma mercoledi 5, ecco Nas. Già Ausverkauft da tempo, ecco arrivare forse uno tra i più importanti esponenti della musica Hip Hop di sempre. Il suo album Illmatic è considerato da molti come il miglior album Hip Hop di sempre. Dieci album da studio, l’ultimo in ordine di tempo nel 2012 dal titolo Life is Good hanno permesso a Nas di vendere circa 25 milioni di copie in tutto il mondo. A breve sarà rilasciato anche l’ultimo album di Nas. Intanto è stato rilasciato Illmatic XX in occasione dei 25 anni dell’uscita dell’originale nel 1992.

Venerdi 7 luglio arriva Sir Elton John alla Mercedes Benz Arena. 50 anni di carriera e qualcosa come 400 milioni di album venduti in tutto il mondo. Decine di singoli e una trentina di album pubblicati lo piazzano sembra ombra di dubbio, cnella lista dei migliori artisti di sempre. nel 2016 pubblica il suo ultimo album in ordine di tempo dal titolo Wonderful Crazy Night. Tra i suoi successi più importanti ricordiamo Your Song, Rocket Man, Candle in the Wind Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock. E poi Daniel, Tiny Dancer, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Don’t Go Breaking My Heart, Sorry Seems To Be The Hardest Word e Sacrifice.