Ti sarà inviata una password per E-mail

La prima settimana di agosto, comincia con una temperatura che gira sui 34°. L’agenda di concerti berlinesi invece è ancora fredda: la città è in vacanza e le proposte musicali ancora non sono al vero top della città.

Le migliori serate a Berlino, si fanno da settembre a maggio, quando la città è frenetica e andare ai concerti, è la soluzione migliore per riparare dal freddo. In estate, comunque alcune proposte possono essere davvero interessanti, soprattutto i festival.

Nel frattempo, qualcosa di carino si trova sempre da ascoltare. Questa settimana si può scegliere tra dei #tbt da lacrime, come Goo Goo Dolls Bad Religion. Oppure sul pesante, con Tremonti.

Tremonti è Mark Tremonti, ex Creed Alterbridge. Uno tra i migliori chitarristi della zona metal/rock degli anni ‘2000. Dopo aver piantato il seme dell’alternative rock con i Creed, Mark ha proseguito e con il resto della band, eccetto Scott Stapp, ha formato gli Alterbridge. 

Scott Stapp e Mark Tremonti con i Creed

Scott Stapp e Mark Tremonti con i Creed

Le strade di Mark e di Myles Kennedy si sono separate e il chitarrista ha formato finalmente una band propria, in cui la sua immagine non dovrà più essere oscurata dalla personalità stravagante dei vari cantanti che si sono susseguiti, nelle precedenti band. Martedì suoneranno al Lido.

Stesso giorno, la storica band punk Bad Religion suonerà al Columbiahalle. La band californiana è in tour da un pezzo, per celebrare i trent’anni dal loro album storico Suffer. Per chi volesse rivivere i meravigliosi primi anni ‘2000, con il punk/californiano.

Suffer, 1998

Suffer, 1998

Altra botta di nostalgia, la portano i Goo Goo Dolls. La band sostanzialmente può essere semplicemente ricordata per la storica Iris, una canzone che nessuno al mondo non può non conoscere. Da qui in poi, il resto della discografia della band è un po’ oscuro, ma sentirla suonare live fa sicuramente il suo effetto. Mercoledì al Columbia Theater Berlin.