Ti sarà inviata una password per E-mail

Per questi giorni di maggio, due sono i gruppi che consigliamo il giorno 8 ed il 9 maggio. Thee Oh Sees e Ásgeir. Una band ed un artista completamente diversi tra loro, entrambi a Berlino questa settimana. Entrambi che decisamente meritano dal vivo e meritano di essere ascoltati dal vivo.

Stasera 8 maggio, al Columbia Theater arrivano i Thee Oh Sees. La band di San Francisco passa sempre da Berlino. Il passato agosto vennero nella città tedesca e suonarono sempre nella stessa venue. Sono abbastanza di casa qui in Germania. La band californiana fondata da John Dwyer, unico membro ad apparire dall’inizio e ideatore del nome particolare della band (una storpiatura della sigla O.C., Orange Country) che risale la propria attività nel lontanissimo 1997. 

 

Martedì 9 maggio, arriva invece Ásgeir. Dalla lontana e non particolarmente ben compresa Islanda. il cantautore torna con un nuovo album. Uscito pochi giorni fa, Afterglow è scritto in inglese. In quanto dopo il successo inaspettato di Dýrð í dauðaþögn (uscito anche in inglese con il nome di In the Silence) che venne scritto e composto in islandese, il giovanissimo cantante ha deciso di pubblicarlo direttamente in una lingua internazionale che possa arrivare a tutti. Il timbro particolare della sua voce è particolarmente apprezzata e il suo tour sta facendo sold out praticamente ovunque. Berlino, Monaco di Baviera, Zurigo, Parigi, Londra, Amsterdam sono andate tutte esaurite. Domani comunque sarà al Feestal Kreuzberg.

Piccola chicca: stasera suonerà nel locale Schwuz gratis, per tutti quelli che riusciranno ad aggiudicarsi un posto iscrivendosi alla newsletter di motor.de